METODO MEZIERES
Lo studio FisioAgresta applica il metodo Mezieres da moltissimi anni. Esso si basa sul ripristino funzionale globale delle catene muscolari.
Prima di avvertire un dolore, il corpo si difende con una posizione antalgica, che presto o tardi, causerà altrove dolori o alterazioni funzionali. Da qui parte la ricerca attenta e laboriosa del metodo Mezieres.
Ripristinando la forma posturale, si ripristina la funzione fisiologica di ciascuna articolazione.
I dolori della colonna vertebrale (lombalgie, cervicalgie, artrosi, ernia discale, etc…), delle articolazioni, le nevralgie scompaiono o si attenuano fortemente, perché viene meno la causa che le ha prodotte: l’accorciamento delle catene muscolari, e il corpo ritrova le funzioni fisiologiche.
Gli squilibri delle funzioni neurovegetative, come disturbi digestivi, cardiaci, ginecologici (soprattutto dolore premestruale), le funzioni circolatorie e problemi con le vertigini e cefalee, quando riconducibili al rachide cercale, scompaiono o si attenuano decisamente.
È un efficace metodo per prevenire e combattere lo stress, l’esofagite, l’ernia discale.
Una seduta Mezieres è sempre ed unicamente individuale e dura circa un’ora.
Con questo metodo e la capacità del mezierista, si mette in atto uno dei più straordinari cambiamenti che si conoscano in medicina modificare la forma del corpo, armonizzare la postura ed eliminare il dolore.